Mondo scuola

Alternanza scuola lavoro
Una modalità che le scuole possono adottare per la realizzazione dei progetti dell’Alternanza Scuola-Lavoro è il Processo di Produzione Simulato che prevede di far collaborare l’Ente Scolastico con una Azienda reale e con una AziendaTutor, attraverso una metodologia didattica che utilizza in modo naturale il problem solving, il cooperative learning ed il role play per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. In questo modo e con un costo assai modesto si semplifica e si alleggerisce di molto sia l’impegno dell’Azienda Reale che quello della scuola. La piattaforma Utilizzata è quella di Moodle, la piattaforma più diffusa ed utilizzata in ambito Universitario per la formazione in e-learning, fruibile in modalità completamente asincrona, sia su PC che Tablet o Smartphone.

Scuola Innovativa inoltre può collaborare con specifiche Consulenze e attività organizzative con gli Enti Scolastici per la progettazione e presentazione di PON sia a livello Nazionale che Interazionale .

Grazie alla collaborazione con A-Sapiens i Corsi sono fruibili sulla piattaforma S.O.F.I.A appositamente predisposta tramite il portale dal MIUR a cui si accede utilizzando le apposite credenziali fornite ai Docenti.
I corsi sono interamente in e-learning, ciò significa che possono essere seguiti in ogni momento a seconda della disponibilità del Docente e su qualsiasi dispositivo.
Una volta iscritto, il Docente ha a disposizione sei mesi per terminare il Corso scelto e ricevere l’attestazione sul portale Ministeriale. L’attestato è validamente riconosciuto per il conseguimento delle ore di Formazione/Aggiornamento richieste a norma di legge. Ogni corso ha una durata di almeno 25 ore, suddivise in materiale didattico ed esercitazioni.

Questo sito utilizza cookie tecnici per il suo funzionamento