Autodesk Certified Professional (ACP)

Esami di certificazione:

Appello di certificazione: composto da prove pratiche sull'uso
del software

Date delle sessioni: In via di definizione

Prezzo: 170,00€ (+iva)

Per iscriversi, vi preghiamo di contattarci al numero: 0522 1890361
O di mandare una mail a: info@scuolainnovativa.com

Le solide competenze in materia di software di progettazione sono una grande risorsa in entrambi gli ambiti accademici e professionali. Insegnare ai discenti a utilizzare il software di progettazione Autodesk® di ultima generazione come AutoCAD, Inventor, Revit, Maya e 3DS Max. Autodesk Certified Professional offre loro un vantaggio per ottenere successi per la loro carriera professionale.


Obiettivi da raggiungere

3DS Max

ANIMAZIONE

Creare un'animazione di percorso e valuta un oggetto lungo il sentiero
Identificare i tipi di controller
Identificare le impostazioni di riproduzione
Trovare il valore dei tasti nel dispositivo di scorrimento temporale Usa un foglio di prova

MACCHINE FOTOGRAFICHE

Differenziare i tipi di fotocamera
Modificare FOV (campo visivo)
Gestire dei dati / Interoperabilità
Differenziare i tipi e gli usi di file comuni
Utilizzare la funzione di importazione per importare i dati del modello

EFFETTI

Identificare i tipi di distorsione dello spazio
Usare gli effetti atmosferici
Utilizzare i sistemi di particelle

ILLUMINAZIONE

Confrontare attenuazione e decadimento
Identificare i parametri per modificare le ombre
Aggiungere un effetto volumetrico

MATERIALI / OMBRA

Identificare materiali standard
Utilizzare l'Editor materiale ardesia

RIGGING

Usa Character Studio per il rigging
Crea semplici Bipeds
Usa il modificatore Skin

MODELLAZIONE

Differenziare i sistemi di coordinate di riferimento
Differenziare il flusso di lavoro
Identificare i tipi di clone
Differenziare i primitivi standard rispetto a quelli estesi
Identificare e utilizzare i metodi di creazione degli strumenti linea
Identificare i tipi di vertice
Utilizzare i flussi di lavoro di creazione e modifica degli oggetti
Usare gli strumenti di modellazione poligonale
Usare ProBoolean

RENDERING

Differenziare i renderer
Identificare i parametri di rendering

GESTIONE DELL'UI / OGGETTO

Descrivere e usare le trasformazioni degli oggetti
Identificare regioni e metodi di selezione
Usare finestre
Configurare e usare Scene

Autocad Civil 3D

STILI

Creare e usare stili di oggetti
Creare e usare gli stili di etichetta
Usare i comandi linea e curva
Usare i comandi trasparenti

PUNTI

Usare i comandi linea e curva
Usare i comandi trasparenti
Utilizzare i gruppi di punti per controllare la visualizzazione dei punti

SUPERFICI

Identificare le caratteristiche chiave delle superfici
Creare e modificare superfici
Usare stili e impostazioni per visualizzare la superficie informazioni
Creare una superficie assemblando i dati fondamentali
Utilizzare gli stili per analizzare i risultati di visualizzazione della superficie
Annotare le superfici

PACCHI

Progettare un layout del pacco
Selezionare gli stili di pacco per cambiare la visualizzazione dei pacchi
Selezionare gli stili per annotare i pacchi

ALLINEAMENTI

Disegnare un layout geometrico
Creare allineamenti
Profili e viste profilo
Creare un profilo di superficie
Progettare un profilo
Creare uno stile di visualizzazione del profilo
Creare una vista profilo

CORRIDOI

Progettare e creare un corridoio
Ricavare informazioni e dati da un corridoio
Progettare e creare un'intersezione

SEZIONI E VISIONI DI SEZIONE

Creare e analizzare sezioni e viste di sezione
Reti di condotte
Progettare e creare una rete di condotte

CLASSIFICAZIONE

Progettare e creare un modello di valutazione
Creare una linea caratteristica del modello di livellamento
Gestione e condivisione dei dati

PRODUZIONE DEL PIANO

Creare un set di fogli
Utilizzare i riquadri di visualizzazione

SONDAGGIO

Identificare le caratteristiche chiave dei dati del sondaggio
Utilizzare i tasti di descrizione per controllare la visualizzazione di punti creati dai dati del sondaggio
Creare un disegno di confine dai dati del campo

Autocad

DISEGNA OGGETTI

Disegnare linee e rettangoli
Disegnare cerchi, archi e poligoni

DISEGNA CON ACCURATEZZA

Utilizzare il tracciamento snap ad oggetto
Usare sistemi di coordinate
Realizzare disegni isometrici

MODIFICARE OGGETTI

Spostare e copiare oggetti
Ruotare e scalare gli oggetti
Creare e usare matrici
Tagliare ed estendere gli oggetti
Offset e oggetti specchio
Usare la modifica del grip
Raccordo e smusso oggetti

USARE ULTERIORI TECNICHE DI DISEGNO

Disegnare e modificare polilinee
Miscelare tra oggetti con spline
Applicare tratteggi e gradienti

ORGANIZZARE OGGETTI

Modificare le proprietà dell'oggetto
Modificare le assegnazioni dei livelli per gli oggetti
Controllo della visibilità del livello
Assegnare proprietà per oggetto o livello
Gestire le proprietà del livello

RIUTILIZZARE IL CONTENUTO ESISTENTE

Lavorare con i blocchi
Gestire gli attributi del blocco
Riferimenti disegni e immagini esterni

ANNOTARE DISEGNI

Aggiungere e modificare il testo
Usare le dimensioni
Aggiungere e modificare le multidirettrici
Creare e assegnare stili annotativi
Usa tabelle

LAYOUT E STAMPA

Creare layout
Usare le finestre
Impostare le opzioni di stampa e stampa

Inventor

MODELLAZIONE AVANZATA

Creare un percorso 3D usando la curva di intersezione e i comandi Project to Surface
Creare una funzione loft
Creare una parte multi-corpo
Creare una parte usando le superfici
Creare una funzione di sweep
Creare un iPart
Rilvare il testo e un profilo

MODELLAZIONE DELL'ASSEMBLEA

Applicare e utilizzare i vincoli di assieme
Applicare e utilizzare giunti di assemblaggio
Crea un livello di dettaglio
Creare una parte nel contesto di un assieme
Descrivere e usare Shrinkwrap
Creare una rappresentazione posizionale
Creare componenti usando Design Accelerator
Modificare materiali
Trovare la distanza minima tra le parti e componenti
Utilizzare i comandi del generatore di frame

DISEGNO

Modificare una vista in sezione
Modificare uno stile in un disegno
Modificare una tabella fori

MODELLAZIONE DELLE PARTI

Creare un modello di caratteristiche
Creare una funzione di shell
Creare funzionalità di estrusione
Creare funzionalità buco
Creare funzioni di rivoluzione
Creare caratteristiche di lavoro
Usare la geometria del progetto e i bordi di taglio del progetto
Modificare le parti esistenti usando Modifica diretta

FILE DI PRESENTAZIONE

Animare un file di presentazione

FILE DEL PROGETTO

Controllare un file di progetto

LAMIERA

Creare funzionalità di lamiera

SCHIZZO

Creare dimensioni di input dinamiche
Utilizzare i vincoli di schizzo
Schizzi usando la modalità Relax

Maya

ANIMAZIONE

Modificare le curve di animazione usando l'Editor grafico
Elencare i tipi di vincoli
Identificare un attributo personalizzato aggiunto a un controller
Trovare il valore di un attributo animato

MACCHINE FOTOGRAFICHE

Differenziare i tipi di fotocamera
Identificazione dell'angolo di campo di una telecamera
Spiegare il rapporto Aspetto pellicola per la tua fotocamera
Identificare i nomi o i valori degli attributi della telecamera
Gestire dei dati / Interoperabilità
Utilizzare la funzione di importazione per importare i dati del modello

DINAMICA / SIMULAZIONE

Identificare e descrivere il comportamento di un corpo morbido
Differenziare i corpi rigidi attivi e passivi
Descrivere un corpo morbido o rigido
Identificare le impostazioni o le proprietà del corpo rigido

EFFETTI

Identificare e utilizzare i campi fisici

ILLUMINAZIONE

Differenziare i tipi di luce
Identificare il componente speculare di una luce
Differenziare i tipi di luce o illuminazione
Identificare il valore degli attributi dell'ombra Raytrace
Descrivere i metodi utili per posizionare le luci in a scena

MATERIALI / OMBRA

Identificare il tipo di materiale assegnato alla geometria
Identificarere il componente di ombreggiamento specificato in a rendere

MODELLAZIONE

Creare superfici per un modello
Identificare il tipo di operazione booleana eseguita sugli oggetti
Usare gli strumenti di modellazione poligonale
Identificare il flusso di lavoro tipico durante la levigatura maglie

RENDERING

Descrivere le impostazioni di qualità di Raytrace / Scanline
Elencare e differenziare i renderer
Rigging / Setup
Identificare le ossa
Identificare le ossa o i controlli della maniglia IK

SCENA ASSEMBLAGGIO / INTEGRAZIONE DEI TAVOLI

Descrivere come migliorare l'organizzazione della scena di
utilizzare le operazioni di ricerca e rinomina
Descrivere il formato del traduttore / file FBX

GESTIONE DELL'UI / OGGETTO

Identificare lo scopo e i vantaggi del congelamento dati di trasformazione sugli oggetti
Descrivere porte o regioni della telecamera
Identificare i dettagli dell'oggetto e la funzione Outliner

Revit Architecture

COLLABORAZIONE

Copiare e controllare gli elementi in un file collegato

Usare la condivisione del lavoro

Importare file DWG e immagini

Utilizzare la visualizzazione della condivisione del lavoro

Valuta gli avvisi di revisione in Revit

DOCUMENTAZIONE

Creare e modificare le regioni riempite

Posizionare i componenti del dettaglio e i dettagli ripetuti

Elementi tag (porte, finestre, ecc.) Per categoria

Usare le stringhe di dimensione

Impostare i colori usati nella legenda di una combinazione di colori

Lavorare con le fasi

ELEMENTI E FAMIGLIE

Cambiare elementi all'interno di una facciata continua (griglie,pannelli, montanti)

Creare muri composti

Creare un muro impilato

Differenziare le famiglie di sistemi e componenti

Lavorare con i parametri della famiglia

Creare un nuovo tipo di famiglia

Utilizzare le procedure di creazione familiare

MODELLAZIONE

Creare un riquadro di costruzione

Definire i pavimenti per una massa

Creare una scala con un atterraggio

Creare elementi come pavimenti, soffitti o tetti

Generare una superficie topografica

Ringhiere modello

Modificare il materiale di un elemento del modello (porta, finestra, mobilia)

Modificare un piano / soffitto / tetto generico con un tipo specifico

Attaccare le pareti a un tetto oa un soffitto

Modificare le famiglie che conoscono la stanza

VISUALIZZAZIONI

Definire le proprietà dell'elemento in una pianificazione

Controllare la visibilità

Usare i livelli

Creare una vista duplicata per un piano, sezione, elevazione, vista di disegno, ecc.

Creare e gestire legende

Gestire la posizione della vista sui fogli

Organizzare e ordinare gli elementi in una pianificazione

Revit Mep Electrical

COLLABORAZIONE

Importare file AutoCAD in Revit
Link Revit modelli
Copiare i livelli e impostare il monitoraggio
Creare planimetrie
Utilizzare i workset
Risolvere errori di verifica della coordinazione

DOCUMENTAZIONE

Elettrico: componenti Tag
Creare fogli
Elettrico: creare gli orari del pannello
Aggiungere e modificare il testo
Aggiungere e modificare le dimensioni
Elementi
Differenziare le famiglie di sistemi e componenti
Modificare i connettori di famiglia
Creare un nuovo tipo di famiglia
Elettrico: aggiungere e modificare i ricettacoli
Elettrico: aggiungere e modificare i pannelli
Elettrico: creare e modificare circuiti
Elettrico: aggiungere e modificare apparecchi di illuminazione
Elettrico: aggiungere e modificare gli interruttori
Elettrico: creare e modificare i circuiti di illuminazione
Elettrico: creare e modificare i circuiti di commutazione
Elettrico: aggiungere e modificare il condotto
Elettrico: utilizzare i passacavi
Elettrico: aggiungere e modificare i sistemi di commutazione
Elettrico: creare un sistema di distribuzione
Elettrico: aggiungere e modificare i dispositivi di sicurezza
Elettrico: aggiungere e modificare il cablaggio
Elettrico: generare layout di filo automatico
Elettrico: controllare i circuiti e disconnettere
Eseguire il controllo delle interferenze
Elettrico: lavorare con gli spazi
Elettrico: eseguire un'analisi dell'illuminazione
Elettrico: funzione con dispositivi di allarme antincendio
Elettrico: funzione con l'illuminazione del sito

VISUALIZZAZIONI

Guardare i modelli
Applicare modelli di visualizzazione
Creare viste di dettaglio

Revit Mep Mechanical

COLLABORAZIONE

Importare file AutoCAD in Revit
Link Revit modelli
Copiare i livelli e imposta il monitoraggio
Creare planimetrie
Utilizzare i workset
Risolvere errori di verifica della coordinazione

DOCUMENTAZIONE

Meccanico: tag condotti e tubazioni
Creare fogli
Aggiungere e modificare il testo
Aggiungere e modificare le dimensioni
Meccanico: creare legende per condotti / tubi
Elementi
Differenziare le famiglie di sistemi e componenti
Modificare i connettori di famiglia
Creare un nuovo tipo di famiglia
Meccanico: aggiungere e utilizzare attrezzature meccaniche
Meccanico: aggiungere e modificare i terminali dell'aria
Meccanico: aggiungere e modificare condotti
Meccanico: aggiungere e modificare i condotti di ritorno
Meccanico: aggiungere e modificare accessori per canali e raccordi
Meccanico: lavorare con zone di riscaldamento e raffreddamento
Impianto idraulico: aggiungere e modificare infissi
Impianto idraulico: aggiungere e modificare tubazioni
Impianto idraulico: aggiungere e utilizzare l'attrezzatura idraulica
Impianto idraulico: creare un sistema idraulico
Impianto idraulico: aggiungere e modificare accessori per tubi
Meccanico: aggiungere e modificare il condotto del segnaposto
Meccanico: definire un sistema di canali
Meccanico: lavorare con gli spazi
Plumbing: aggiungere e modificare pipe segnaposto
Dimensioni del condotto e sistemi di tubazioni
Eseguire il controllo delle interferenze
Controllare i sistemi di condotti e tubi e disconnettere

VISUALIZZAZIONI

Guardare i modelli
Applicare modelli di visualizzazione
Creare viste di dettaglio
Meccanico: creare ed etichetta i piani HVAC
Impianto idraulico: creare una vista idraulica
Plumbing: creare ed etichetta i piani idraulici

Revit Structure

COLLABORAZIONE

Creare e modificare i livelli
Creare e modificare le griglie strutturali
Importare file AutoCAD in Revit
Link Revit modelli
Controllare la visibilità per oggetti collegati

DOCUMENTAZIONE

Utilizzare le dimensioni temporanee
Annotare le travi
Aggiungere e modifica annotazioni di testo
Aggiungere e utilizza le dimensioni e le etichette delle dimensioni
Utilizzare i componenti di dettaglio
Creare e modificare pianificazioni di colonne
Creare e modificare pianificazioni di basi
Creare e modificare i fogli standard

MODELLAZIONE

Posizionare e modificare le colonne strutturali
Posizionare e modificare i muri
Creare tipi di muro personalizzati
Posizionare i piedini
Creare una lastra di cemento e / o pavimenti
Creare e modificare i muri a gradini nelle fondazioni
Posizionare il tondo per cemento armato
Aggiungere raggi
Aggiungere sistemi di travi
Aggiungere travetti
Aggiungere rinforzi trasversali ai travetti
Creare e utilizzare tralicci
Creare e modificare pavimenti
Creare e modificare pavimenti personalizzati
Creare e modificare piani inclinati
Aggiungere le aperture del pavimento per le scale
Creare e modificare scale
Creare e modificare rampe
Modellare e usare i tetti

VISUALIZZAZIONI

Creare viste in sezione
Creare elevazioni di inquadratura
Utilizzare le viste di callout

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