Autodesk Certified User (ACU)

Esami di certificazione:

Appello di certificazione: composto da prove pratiche sull'uso
del software

Date delle sessioni: in via di definizione

Prezzo: 150,00€ (+iva)

Per iscriversi, vi preghiamo di contattarci al numero: 0522 1890361
O di mandare una mail a: info@scuolainnovativa.com

Le solide competenze in materia di software di progettazione sono una grande risorsa in entrambi gli ambiti accademici e professionali. Insegnare agli studenti a utilizzare il software di progettazione Autodesk® all'avanguardia come AutoCAD, Inventor, Revit, Maya, 3DS Max e Fusion 360, oltre a fornire la certificazione per utente certificato Autodesk, offre loro un vantaggio significativo nel raggiungimento del successo scolastico o di carriera .


Obiettivi da raggiungere

Autodesk

APPLICA LE ABILITÀ DI DISEGNO DI BASE

Creare gruppi di selezione

Usa i sistemi di coordinate

Utilizza menu di input dinamico, distanza diretta e scorciatoie

Utilizzare i comandi di richiesta

DISEGNA OGGETTI

Disegna linee e rettangoli

Disegna cerchi, archi e poligoni

Disegna polilinee

DISEGNA CON ACCURATEZZA

Lavora con griglia e scatto

Utilizza il tracciamento snap ad oggetto

Usa i sistemi di coordinate

MODIFICARE OGGETTI

Sposta e copia oggetti

Ruota e scala gli oggetti

Crea e usa matrici

Taglia ed estendi gli oggetti

Offset di oggetti

Oggetti specchio

Usa la modifica del grip

Raccordo e smusso oggetti

USARE ULTERIORI TECNICHE DI DISEGNO

Disegna e modifica polilinee

Applicare tratteggi e gradienti

ORGANIZZARE OGGETTI

Modifica le proprietà dell'oggetto

Modificare le assegnazioni dei livelli per gli oggetti

Controllo della visibilità del livello

RIUTILIZZARE IL CONTENUTO ESISTENTE

Inserisci blocchi

ANNOTARE DISEGNI

Aggiungi e modifica il testo

Usa le dimensioni

LAYOUT E STAMPA

Imposta le opzioni di stampa e stampa

Fusion 360

INTERFACCIA UTENTE E NAVIGAZIONE

Utilizzare il browser e la linea temporale

Cambia le preferenze

COLLABORAZIONE

Caricare files

Invita le persone a un progetto

SCHIZZO

Schizzo 2D

Applica dimensioni

Utilizzare i vincoli di schizzo

Modifica uno schizzo

MODELLAZIONE DELLE PARTI

Applica raccordi e smussi

Crea un modello di caratteristiche

Creare una funzione di thread 3D

Crea una funzione di shell

Crea funzionalità di estrusione

Creare funzioni di rivoluzione

Crea piani e assi di costruzione

Controlla il comando; misura e analisi di sezione

MODELLAZIONE DELL'ASSEMBLEA

Crea un componente da un corpo

Allineare e assemblare giunti

interferenza

DISEGNO

Creazione di viste di disegno, base, proiezione, sezione, dettaglio

Aggiungi annotazioni

Modifica visualizzazioni

MODELLAZIONE AVANZATA

Spazzare

soffitta

Dividi e combina i corpi

SCOLPIRE

Crea modulo

Modifica modulo

addensare

STAMPA 3D - MFG ADDITIVO

Creare un file STL (stampa 3D)

SIMULAZIONE

Vincoli strutturali e carichi

Inventor

Obiettivi degli esami

INTERFACCIA UTENTE E NAVIGAZIONE

Navigare nell'interfaccia di Inventor

Usa il ViewCube

Imposta l'ambiente

Gestisci le visualizzazioni

MODELLAZIONE AVANZATA

Crea una funzione di sweep

MODELLAZIONE DELL'ASSEMBLEA

Applicare e utilizzare i vincoli di assieme

Creare una parte nel contesto di un assieme

DISEGNO

Aggiungi gli assi di mezzeria a un disegno

Identificare viste

Modifica uno stile in un disegno

Aggiungi palloncini a una vista

MODELLAZIONE DELLE PARTI

Applicare filetti e smussi

Crea un modello di caratteristiche

Creare una feature di nervatura

Crea una funzione di shell

Crea funzionalità di estrusione

Crea funzionalità buco

CREA PARTI

Creare funzioni di rivoluzione

Crea caratteristiche di lavoro

Visualizza le parti

FILE DEL PROGETTO

Controlla un file di progetto

SCHIZZO

Assegna parametri

Identifica i tipi di quota

Condividi schizzi

Utilizzare i vincoli di schizzo

Geometria del progetto

MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE

Riordina le funzionalità

Elimina funzionalità
Revit Architectur

Obiettivi degli esami

ELEMENTI E FAMIGLIE

Usa le griglie

Crea e modifica muri

Crea e modifica le porte

Crea e modifica finestre

Aggiungi tag per porte e finestre

Posizionare i componenti

Taglia ed estendi elementi

Nascondi e rivela elementi

MODELLAZIONE

Creare un tetto e modificare le proprietà del tetto

Crea una scala con un atterraggio

Creare e modificare ringhiere

Aggiungi e modifica i piani

Aggiungi stanze

Sposta e copia elementi

Allinea gli elementi

Elementi specchio

Elementi di matrice

VISUALIZZAZIONI

Cambia la scala della vista

Cambia il livello di dettaglio di una vista

Imposta la visibilità / sostituzioni grafiche

Identificare il piano di taglio per una vista

Usa i livelli

Crea viste in pianta

Crea sezioni e viste di elevazione

Crea viste 3D

Crea viste di disegno

DOCUMENTAZIONE

Aggiungi e modifica il testo

Aggiungi e modifica le dimensioni

Crea un foglio

Posiziona viste su un foglio

Aggiungi orari di porte e finestre

3DS MAX

Animazione

Crea un'animazione di percorso e valuta un oggetto lungo il percorso

Anteprima di un'animazione

Identifica le impostazioni di riproduzione

Trova il valore dei tasti nel dispositivo di scorrimento temporale

Cambia le preferenze

Macchine fotografiche

Differenzia i tipi di fotocamera

Orbita e pan

Modifica FOV (campo visivo)

ILLUMINAZIONE

Usa l'illuminazione direzionale

Identificare i parametri per modificare le ombre

Materiali / ombreggiatura

Imposta i parametri dello shader

Identifica materiali standard

Utilizzare l'Editor materiale ardesia

SARTIAME

Crea semplici bipedi

MODELLAZIONE

Crea e modifica oggetti

Differenzia il flusso di lavoro

Mesh modificabile e poli

Lavora con i primitivi standard

Lavora con le superfici

Rendering

Differenzia i renderer

Identifica i parametri di rendering

Render veloce

GESTIONE DELL'UI / OGGETTO

Descrivi e usa le trasformazioni degli oggetti

Identificare regioni e metodi di selezione

Organizza gli oggetti

Usa finestre

MAYA

Obiettivi degli esami

Animazione

Crea un'animazione di percorso e valuta un oggetto lungo il percorso

Modifica le curve di animazione usando l'Editor grafico

I fotogrammi chiave

Trova il valore di un attributo animato

Macchine fotografiche

Differenzia i tipi di fotocamera

Identifica i nomi o i valori degli attributi della telecamera

Titolo sicuro e azione sicura

ILLUMINAZIONE

Differenzia i tipi di luce

Mappe d'ombra

Materiali / ombreggiatura

Imposta gli attributi del materiale

Usa Hypershade

Usa materiali e texture

MODELLAZIONE

Clona oggetti

Determina il numero di poligoni

Modifica le superfici dei poligoni

Identifica il flusso di lavoro tipico durante la levigatura delle mesh

Aiuti alla modellazione

Usa gli strumenti di 2d Nurbs

Usa gli strumenti di modellazione poligonale

RENDERING

Configura le impostazioni di rendering

Descrivi le impostazioni di qualità di Raytrace / Scanline

Elenca e differenzia i renderer

Rigging / Setup

Identificare le ossa

Identificare le ossa o i controlli della maniglia IK

Identifica la pelle

UI / Gestione degli oggetti

Identifica i dettagli dell'oggetto e la funzione Outliner

Selezione e organizzazione degli oggetti

perni

Usa l'Editor degli attributi

Display della vista

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